Home page >> Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

 

Modalità d'acquisto

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito web compilando l'apposito form oppure via mail . Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso , il pagamento puo essere effettuato in varie modalità, a scelta del Cliente.

 

Modalità di spedizione e consegna

Le nostre spedizioni vengono effettuate per l'Italia a mezzo corriere espresso Bartolini o altri . La merce è sempre accompagnata dalla relativa fattura attaccata sul pacco. I tempi di consegna variano da prodotto a prodotto , salvo verifica della disponibilita a magazzino.

Spese di spedizione
Per tutti gli articoli ingombranti e voluminosi e non acquistabili direttamente dal carrrello il trasporto e da preventivare
" Ricordiamo di controllare immediatamente la merce al momento dello scarico e verificare eventuali danni o parti mancanti , in tal caso avvisare subito l'azienda o respingere la merce . Consigliamo di accettare la merce apponendo sul bollettino di consegna del corriere la seguente frase : Firma con riserva di controllo e qualita' . Non verranno accettati reclami per merce mancante o rotta in assenza della dicitura sopra indicata "

 

Modalità di pagamento

- Bonifico bancario anticipato
(Scegliendo questo tipo di pagamento sara' possibile effettuare un bonifico verso la nostra banca alle seguenti Coordinate bancarie : IT 12 B 02008 53220 000040660003 , intestato a Giwa S.R.L.. Banca Unicredit . La spedizione verra' effettuata a pagemento ricevuto )

- Paypal
- Contrassegno

 

Condizioni generali di vendita

Accordo di compravendita a distanza tra r.l. Sede Legale, Deposito e Magazzino: via XXV Aprile , n 5 24050 Ghisalba (BG) - P.IVA 03328970169 Tel 0363-928293, di Seguito GIWA, e il cliente.

1. RESPONSABILITA'

La GIWA s.r.l.non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La GIWA s.r.l.non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da GIWA s.r.l., avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti GIWA s.r.l.non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. GIWA s.r.l.infatti non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto , a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione del D.Lgs 206/2005. All'acquirente è severamente vietato inserire o comunicare via telefono dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. Per alcune categorie di prodotti , prodotti particolari e o personalizzati ( esempio richiesta di colori , personalizzazioni e pezzi a misura ) e per importi superiori ad € 1.000,00 IVA inclusa verrà richiesto un acconto del 20% al momento della conferma telefonica dell'ordine

4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex artt.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per GIWA s.r.l.di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' , via fax o via telefono ottenuti tramite il sito web www.giwagiochi.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto D.Lgs 206/2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo.

6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

La garanzia su un prodotto viene stabilita dalla relativa casa produttrice che ne determina la durata (minimo 2 anni) e le condizioni. La GIWA s.r.l.. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre, insieme al produttore, una garanzia minima di mesi 24 dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, la GIWA s.r.l.. collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale della GIWA s.r.l.di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi online, presente all'interno delle condizioni di vendita. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della GIWA s.r.l.Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la GIWA s.r.l.provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia GIWA s.r.l.provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di 30 € richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell‘acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

La GIWA s.r.l.non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione della GIWA s.r.l., con allegato il certificato di garanzia a carico del Cliente al seguente indirizzo: GIWA s.r.l. via XXV Aprile, 5 - 24050 Ghisalba BG

I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. La GIWA s.r.l.non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

7. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali,
garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell‘imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Giwa srl la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento , oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo:
Giwa srl
via xxv aprile 5
24050 Ghisalba BG

Entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Giwa srl invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo
Giwa srl
via xxv aprile 5
24050 Ghisalba BG
il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Giwa srl. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Giwa srl provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Giwa srl); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Giwa srl potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati Giwa srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario.