Home page>>Blog

Giochi da giardino per esterno

Pavimenti in pvc.

Altalena e normative, la sicurezza prima di tutto

L‘altalena è un gioco che da sempre appassiona grandi e piccini, ma per essere utilizzata in tutta sicurezza occorre seguire qualche semplice istruzione: innanzitutto quando la si posiziona , oltre a calcolare la distanza da eventuali muri, alberi, porte, altri giochi, eccetera, si deve tener conto anche dell‘oscillazione del seggiolino, per cui servono almeno altri 2 metri di spazio intorno.

Per le altalene a più posti lo spazio tra un seggiolino e tra questi e il palo montante deve essere di almeno 45 cm per evitare scontri tra le parti.

Oltre a tener conto della superficie, è importante fissare bene al terreno la struttura montante utilizzando le staffe e gli accessori in dotazione .
Se l‘altalena viene situata in un terreno poco morbido è fortemente consigliata l'uso di pavimentazione antitrauma, utile ad attutire il colpo nell‘eventualità di cadute accidentali.

La cosa importante da fare è seguire sempre le istruzioni di montaggio passo passo per essere effettivamente sicuri di aver eseguito correttamente ogni passaggio e quindi essere certi della stabilità del prodotto; una manutenzione regolare, con eventuale sostituzione di parti danneggiate o erose dal tempo, completa questo piccolo schema di regole necessari per avere con sé prodotti funzionanti e soprattutto sicuri per un divertimento garantito!

Categoria: Giochi da giardino per esterno