Home page>>Blog

Giochi da giardino per esterno

Pavimenti in pvc.

Altalena in legno con cestone

Oltre al classico seggiolino, molti telai di altalena sono sati ideati per montare un‘“altalena a nido”.
Questo tipo di seduta è molto simile al classico seggiolino, ma in realtà è molto più comodo e adattabile alle esigenze del bambino che , grazie al sedile tondo in corda può, oltre che sedersi, stare in piedi o a quattro zampe, sempre nella massima sicurezza e nell‘estremo comfort.

Sono modelli realizzati seguendo i dettami sulla norma europea EN 1176, tanto da possedere la certificazione GS/TÜV, solidi e resistenti all‘incuria del tempo, realizzati con una fune mammut, inalterabile agli strappi e alle intemperie. Esistono due varianti di questo modello di altalena a nido, quello adatto ad una persona e quello con un diametro più ampio, di circa 97 cm, che può ospitare da uno a tre bambini, con una portata di carico massimo di 100 kg.

Queste altalene possono essere utilizzate anche per aree pubbliche, e sono disponibili in due diverse dimensioni, o con un diametro di 100 cm o da 120 cm. Per un uso più corretto e sicuro di questo tipo di altalena, così come per ogni altra attrezzatura dedicata ai bambini, è consigliabile abbinare un pavimento antitrauma per addolcire eventuali cadute.

Categoria: Giochi da giardino per esterno