Giocare con sicurezza , caratteristiche fondamenti per parco giochi e strutture per altalena

arredo urbano giwa

Quando acquistate un parco giochi o una struttura attrezzata questa è quasi del tutto montata per cui non dovete fare una gran fatica per posizionarla nel vostro giardino o aera appositamente utilizzata per i giochi, però la cosa necessaria da fare è ancorare al terreno il tutto per fare in modo che i vostri figli possano giocare in assoluta tranquillità e sicurezza.

Esistono diversi tipi di ancoraggi, quelli che possono essere utilizzati per tutti i giochi e quelli che sono specifici solo per alcuni prodotti. Per esempio le torri o le scale di arrampicata hanno necessariamente bisogno di un supporto che venga fissato al terreno con il calcestruzzo, mentre per altri prodotti è sufficiente anche l‘ancoraggio al bullone che si fissa sul terreno ma da una sola parte.

Uno degli ancoraggi che ha bisogno di essere fissato al terreno con il cemento è il cosiddetto ancoraggio ad H, che deve essere preparato con punti di fondamenti e poi posizionato quando il calcestruzzo è ancora fresco per essere assolutamente stabile una volta che questo si è asciugato.

Articoli consigliati