Home page>>Blog

Giochi da giardino per esterno

Pavimenti in pvc.

La manutenzione di un parco giochi

Avere un bellissimo parco giochi in giardino, oltre a rendere felici i vostri figli, comporta delle responsabilità e delle piccole regole d‘oro da seguire per mantenere la struttura pulita ed efficiente il più a lungo possibile. Soprattutto durante i mesi invernali è importante proteggere i giochi dalle intemperie: ghiaccio, neve e acqua, infatti, a lungo andare potrebbero danneggiarli.

Innanzitutto è importante togliere le eventuali foglie bagnate che si posano sulla torre o sugli altri giochi, la sabbiera deve essere svuotata, a meno che non si possegga l‘apposito coperchio; in quel caso, si può mantenere la sabbia che deve essere pulita solo occasionalmente.

Mossa azzeccata è quella di trattare il legno del parco giochi con il materiale adatto al legno esterno perché, anche se i materiali sono trattati con autoclave, può succedere che un forte temporale possa in qualche modo alterarne le qualità; altra buona norma è quella di controllare ogni tanto bulloni e viti per vedere se hanno bisogno di una stretta o vanno bene in quella maniera.

Ovviamente è importante, ogni tanto, smontare i vari pezzi, come seggiolini, altalene, volanti, telescopi e quant‘altro per dargli una bella pulita. In ogni caso, se malauguratamente qualche pezzo avesse bisogno di essere cambiato, il nostro negozio possiede tutti i pezzi di ricambio.

Oltre all‘attrezzo vero e proprio è importante anche pulire la zona circostante da foglie scivolose o arbusti e rami sporgenti che potrebbero rivelarsi pericolosi nei confronti dei vostri piccoli, i quali, intenti al gioco, prestano poca attenzione a ciò che li circonda.

Categoria: Giochi da giardino per esterno