Un parco giochi per rafforzare il legame tra corpo e natura

arredo urbano giwa

L‘industrializzazione dei paesi sta portando ad un costante aumento dei bambini in sovrappeso. La sedentarietà dovuto allo studio, alla tv e ai videogiochi porta ad un aumento del peso con conseguenze molto importanti come il rischio diabete, disfunzioni cardiovascolari o altre patologie croniche.

Il movimento è una necessità fisiologica per qualsiasi bambino, perché è un elemento fondante del suo processo di sviluppo; muovendosi il bambino migliora la sua crescita sia a livello fisico che psichico perché aumentando l‘agilità, la coordinazione e la forza di conseguenza migliora l‘autostima e quindi la socializzazione; senza contare il fatto che lo diverte molto, favorendo così un benessere completo.

Un altro elemento fondamentale per una crescita sana e felice è il contatto con la natura, la possibilità di poter giocare fuori, sentire la terra sotto le mani e sotto i piedi, poter abbracciare gli alberi e osservare gli animali nel loro ambiente naturale. Il parco giochi con torretta messo a disposizione da Giwa ricorda tantissimo la vecchia casetta che si costruiva sugli alberi, solo molto più colorata e sicura!!

Grazie a questo eccezionale gioco i bambini avranno la possibilità di divertirsi all‘aperto, correre, giocare, sfogare le loro energie e imparare tante cose nuove come il rispetto per la natura, i propri limiti e i propri punti di forza. Un bambino che ha l‘opportunità di sviluppare tutto ciò negli anni della crescita sarà sicuramente un adulto sereno e consapevole.

Articoli consigliati