Erba sintetica per campi sportivi

campo da calcio giwa

L’erba sintetica per campi sportivi è diventata ormai sempre più diffusa, grazie alle sue molteplici proprietà. Il prato in erba sintetica per campi sportivi riesce a riprodurre l’aspetto e le qualità di un campo calcistico naturale.

Possiamo quasi azzardare dicendo che è proprio la sua qualità e composizione che la rendono così bella da vedere. Quasi tutte le società sportive di paese infatti, decidono di installare nei campi da calcio questo tipo di erba.

Inoltre, l’erba sintetica non richiede neanche una manutenzione così complicata per curarla bene. Per curare un campo sportivo in erba sintetica è infatti sufficiente pulirlo periodicamente con una scopa di saggina e un detergente non aggressivo.

I rotoli in erba sintetica però, non vengono usati solamente nel mondo dello sport, ma anche nelle abitazioni private. Sono davvero tante le persone appassionate di giardinaggio che utilizzano questo tipo di erba per valorizzare il giardino. Grazie a questa tipologia di erba di prima qualità, è possibile tenere lontani gli insetti dal proprio giardino.

Conosciamo però più a fondo questo prodotto, per capire come utilizzarlo sotto il punto di vista sportivo in un campo da calcio.

Quali sono le caratteristiche dell’erba sintetica per campi sportivi?

L’erba sintetica per campi sportivi di Giwa è un prodotto realizzato secondo le normative italiane vigenti. Abbiamo a cuore la massima sicurezza degli atleti ed è per questo motivo che usiamo solo materiali certificati.

In ogni caso, la maggior parte dei nostri rotoli in erba sintetica sono caratterizzati dal polipropilene in modello open. Sostanzialmente, questo nostro prodotto ha una forma che ricorda l’aspetto di una stuoia ma presenta tutte le caratteristiche di una comunissima erba sintetica.

Questo articolo però, è stato accoppiato con una morbida gomma EVA. Si tratta di una soffice lastra in gomma espansa, che grazie al suo spessore rende i campi da calcio più sicuri. In caso di caduta sul terreno di gioco, lo spessore di questo articolo riesce ad attutire bene il colpo, evitando che gli atleti si infortunino gravemente.

Osservando il nostro catalogo, si può notare che sono presenti svariati modelli del prato sintetico. È infatti possibile scegliere l’erba liscia oppure riccia. Entrambi i prodotti si presentano atossici, antishock e antiscivolo, ideali per il gioco del calcio. Inoltre, l’erba sintetica messa a disposizione da Giwa non si usura in poco tempo vista la sua resistenza ai raggi UV e alle intemperie del tempo. Vediamo però come fissare i nostri rotoli in erba sintetica, così da eseguire questa procedura in completa autonomia.

Come installare il prato in erba sintetica in un centro dello sport?

Come anticipato prima, questo tipo di prato sportivo non richiede un’installazione e una manutenzione complicata. Ecco che la posa può essere fatta da chiunque, seguendo questi passaggi davvero facili.

Se l’installazione dev’essere eseguita su un manto in cemento, come prima cosa occorre preparare il fondo cercando di avere una superficie livellata, che sia il meno pendente possibile. Se il montaggio dev’essere svolto su un manto erboso, è però consigliato trattarlo con un diserbante sistemice. Questo tipo di diserbante serve per eliminare qualsiasi tipo di residuo d’erba superficiale.

Fatto ciò, si può passare alla stesura del rotolo per poi fissarlo con la colla. In alcuni casi, se il prodotto richiesto è molto pesante, il suggerimento è ancorarlo con dei pesi. In alternativa, si può anche ricorrere ad un semplice biadesivo, laddove sia possibile.

Infine, passiamo a parlare del mantenimento di questo prodotto che come anticipato, è davvero molto facile. Lo staff di Giwa Giochi suggerisce di pulire l’erba periodicamente con una semplice scopa di saggina. Ogni tanto è anche necessario controllare al di sotto della pavimentazione in erba, per assicurarsi che le erbacce non crescano più. Nel caso in cui dovessero crescere, si potranno rimuovere alzando il manto al bordo. Per fermare la crescita delle erbacce, sarà sufficiente usare del sale grosso o dello stabilizzato.

Per richiedere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, contatta il servizio clienti gratuito!

Articoli consigliati