Protezione murale antitrauma per aule didattiche

protezione scuola giwagiochi

La sicurezza degli studenti è fondamentale all’interno delle scuole materne e degli asili nido. Per garantire un ambiente di apprendimento protetto ed al contempo accogliente, è necessario adottare misure adeguate per prevenire eventuali situazioni sgradite.

Le aule sono spazi in cui gli studenti trascorrono gran parte della giornata, e proprio per questo motivo devono essere messe in sicurezza con prodotti di qualità. In questo senso, la copertura di protezione murale antitrauma è progettata proprio per rendere le classi scolastiche più sicure.

Questo rivestimento protettivo è adatto per qualsiasi luogo in cui sono presenti muri di notevoli dimensioni. Ma vediamo più dettagliatamente quali sono le caratteristiche di questa protezione antiurto e come può evitare che i bimbi si lesionino gravemente in caso di caduta o scontro su di esso.

Com’è fatta la protezione murale antitrauma per la scuola?

Lo staff di Giwa, mette a disposizione per gli istituti scolastici il pannello protettivo murale anticontusione. Questo articolo è stato pensato apposta per i responsabili della sicurezza scolastica che vogliono rendere più sicure le aule frequentate dai piccoli.

In particolar modo, il rivestimento protettivo per i muri è composto da una soffice gomma espansa molto spessa. È proprio grazie al suo spessore che si riesce ad abbassare al la possibilità di infortunio in caso di collisioni, urti o cadute accidentali.

Questa soluzione innovativa è formata da pannelli protettivi installati sulle pareti delle aule, realizzati con materiali ad alta resistenza agli impatti. Di questo prodotto è possibile richiedere la versione atossica oppure ignifuga a seconda del luogo di installazione. Naturalmente, sarà il nostro staff tecnico a suggerire la soluzione migliore dopo aver capito dove dev’essere posizionato il rivestimento.

Inoltre, il team di Giwa Giochi ricorda che la copertura di protezione per i muri può essere personalizzata con colori vivaci e motivi accattivanti. In questo modo si riesce a donare all’aula un effetto più accogliente e decoroso. Per concludere con la descrizione di questo prodotto specifico, vediamo come avviene il processo di installazione. Con una spiegazione accurata, chiunque riuscirà a montare questo rivestimento di protezione antiurto in autonomia.

protezione murale giwa

Come installare le protezioni murali antiurto in una classe di un asilo?

Installare le protezioni murali antitrauma in un asilo richiede una serie di passaggi da seguire con attenzione. Come prima cosa, bisogna valutare l’area in cui verrà installato il prodotto. Una volta fatto ciò, si può procedere con la preparazione delle superfici, che devono essere pulite e prive di polvere o detriti prima del fissaggio.

Una volta che le pareti sono pronte, si può procedere con l’installazione dei pannelli antitrauma. Giwa Giochi realizza su misura tutte le coperture protettive per adattarle a qualsiasi parete murale.

Per quanto riguarda il fissaggio, questa procedura può essere eseguita applicando il prodotto direttamente sulla superficie murale. Il consiglio è utilizzare una colla potente che possa assicurare una lunga stabilità nel corso del tempo ed evitare che il prodotto si stacchi dalla superficie.

Durante l’installazione, è importante assicurarsi che i pannelli siano posizionati in modo uniforme e che siano correttamente allineati. Inoltre, è necessario verificare che siano saldamente fissati per garantire una protezione adeguata ai piccoli. A seconda del prodotto scelto, potrebbe essere necessario l’intervento di professionisti specializzati per garantire un’installazione sicura e accurata.

Una volta completata l’installazione, è importante eseguire una revisione finale per verificare la qualità del lavoro svolto. Questa procedura serve per controllare che i pannelli siano saldamente fissati e non ci siano spazi vuoti tra i pannelli e le pareti.

Infine, lo staff di Giwa Giochi suggerisce di pulire i propri prodotti ogni tanto per mantenerli intatti. Per pulire i rivestimenti protettivi per i muri e le pareti è consigliato utilizzare un panno umido e un detergente non aggressivo. In questo modo gli articoli verranno conservati in modo ottimale e dureranno più a lungo.

Per richiedere maggiori informazioni su tutte le nostre protezioni antitrauma al 100% Made in Italy, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito!

Articoli consigliati